Non sottovaluti l’Eintracht, non cada nell’autocompiacimento e non ripeta l’errore della Juve di Conte che snobbò l’Europa per l’inutile record
Il Napoli può vincere la Champions. Lo scrive (anche) la Gazzetta dello Sport che però mette la squadra di Spalletti sull’attenti, non deve snobbare l’evento per concentrarsi solo sul campionato.
La sottovalutazione dell’avversario, il retropensiero che lo scudetto riempirebbe lo stesso la pancia: sono i rischi che il Napoli correrà contro l’Eintracht, squadra organizzata e corta, dunque infida. Negli ottavi il Napoli deve diffidare di se stesso, non cadere nell’auto-compiacimento. È la più europea delle italiane, può diventare la più europea delle europee. È un’occasione quasi unica e non è capitata per caso, il Napoli se l’è costruita con il mercato di Giuntoli e con il lavoro di Spalletti. Il Napoli non faccia come una Juve di Conte, che, per inseguire l’inutile record dei 102 punti in campionato, snobbò una semifinale di Europa League contro il Benfica.