ilNapolista

«Kvara oggi vale cifre da record, De Laurentiis ne sa più di me» (Dvalishvili, ds della Dinamo Batumi)

A Radio Punto Nuovo: «Gli altri club sono poi finiti con dire tante cose su Kvara. Invece il Napoli non ha mai esitato e lui voleva gli azzurri e nessun altro»

«Kvara oggi vale cifre da record, De Laurentiis ne sa più di me» (Dvalishvili, ds della Dinamo Batumi)
Ci Napoli 13/01/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Juventus / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Khvicha Kvaratskhelia

Vladimer ‘Lado’ Dvalishvili, il direttore sportivo della Dinamo Batumi, la squadra dove militava Kvara prima di arrivare a Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo.

«Sono veramente contento di cosa sta facendo Kvaratskhelia in Europa, così come lo sono tutti i georgiani. È un talento brillante, è un ragazzo che merita tutto: è una persona fantastica e un calciatore spettacolare. Tutto il Paese sta facendo il tifo per lui e per il Napoli. È già un top player in Europa. Voglio solo augurargli di continuare così e di andare avanti, di vincere la Serie A e fare benissimo anche in Champions League. Il Napoli è una squadra meravigliosa che gioca un calcio incredibile».

Kvara non ha solo conquistato i cuori del popolo azzurro, ma anche quelli della sua patria. Inoltre, altro suo merito, è quello di aver fatto conoscere l’atmosfera di Napoli al suo paese.

Dvalishvili conferma il retroscena secondo cui Kvara non ha mai avuto dubbi su quale offerta accettare nel momento in cui alla sua porta hanno bussato diversi club:

«Ci furono altri club e altre offerte che arrivarono a noi e al suo agente, ma Kvara ha scelto il Napoli. Voleva gli azzurri e nessun altro club, quindi ora possiamo dire che ha fatto la miglior scelta per lui e la sua carriera. È andato nel giusto club, nel giusto posto e con il giusto allenatore. In questo momento, il Napoli è un club di primo livello in Europa e col tempo Kvara diventerà sempre più il suo calciatore più importante».

I discorsi di mercato hanno sempre spazio quando si parla di giocatori che spostano davvero gli equilibri e Kvara fa parte di questa categoria:

«È veramente difficile da dire (ride ndr)… Costa troppo! Per me vale quantità di denaro che è anche complicato da scrivere e mettere nero su bianco. Chiunque proverà a comprarlo, deve sapere che il presidente del Napoli lo valuterà una cifra record. Poi De Laurentiis sa meglio di me come gestire queste cose…»

L’ultimo battuta il ds della Dinamo Batumi, la fa su Giuntoli suo collega al Napoli. Gli elogi per il ds degli azzurri si sprecano ma ce ne sono anche per Spalletti:

«Mi ringrazierà per il Kvaratskhelia che è arrivato al Napoli… Giuntoli è un direttore sportivo straordinario e il suo lavoro parla da sé. È stato il primo a credere nel talento di Kvara e alla fine ha avuto ragione. Insieme a Spalletti, Giuntoli ha fatto la scelta giusta e Kvara li sta ripagando in campo. L’exploit di Khvicha è anche il loro successo, che lo hanno voluto ad ogni costo e hanno creduto nelle sue abilità dal primo minuto. Gli altri club che hanno inseguito Kvara, sono poi finiti con dire tante cose: “Non sa fare questo, non può fare quell’altro…”, e invece il Napoli non ha mai esitato. È venuto qui per comprarlo e puntare su Kvara senza timori, facendo la scelta giusta. Ora si godono uno dei migliori giocatori al mondo!»

ilnapolista © riproduzione riservata