Trapp incanta Kvara, Kvara incanta lo stadio. Lozano lo zittisce, Victor tira giù il cielo, quello stellato e ci passeggia sopra.
😍 “L’elemento storico nelle cose non è che l’espressione della sofferenza passata.” La sofferenza è pregnante in ogni goccia di fame che sputano in campo, in ogni goccia di gioia che scivola nelle nostre guance. Nella città di Adorno, in casa loro, in faccia al mondo, è NAPOLICRAZIA
🧐 Partenza tesa, fastidiosa come una chiacchiera al forno. Loro all’italiana, noi alla finestra aspettando il fischio del vento, il suono dei Mariachi, lo start della giostra.
🥰 Trapp incanta Kvara, Kvara incanta lo stadio. Lozano lo zittisce, Victor tira giù il cielo, quello stellato e ci passeggia sopra. E noi con lui, indicaci la porta in cui è pronto il lettino dell’analista. In parecchi, ne avranno bisogno in parecchi.
😱 Olivera ha stropicciato la fascia, gli occhi, i dubbi, Kim rende balbuziente persino uno scioglilinguista professionista. SpaccaNapoli a mandorla, il nostro Faro del porto.
😎GiòGiò, il capitano di sinistro dopo il tocco di Kvicha. Lobo a tutto campo, Meret in primafila, spettacolare spettatore.
🖤 Zambo Anguissa è il nostro Maschio Angioino, la fortezza impenetrabile che annuncia l’arrembaggio e protegge i suoi figli.
👊 Vittoria difficile, in un inferno, gara partita con i peggiori auspici e pure niente ha scalfito gli azzurri capaci di capire i momenti per portare anche in Germania i principi della propria missione: Stupire l’Europa come l’Italia, come il mondo.
FORZA NAPOLI Sempre e Comunque