“Il colpo di curling dell’argentino è stato una pura meraviglia”, “ha abbattuto da solo il Nantes con una prestazione maiuscola”

L’illusione del Nantes di poter avere la meglio sulla Juventus è durata poco meno di cinque minuti, scrive L’Equipe, il tempo che è bastato a Di Maria “per ricordare quanto gli piace giocare contro i francesi da quando ha lasciato il Psg”.
La Juve ha passato il turno grazie ad una tripletta dell’argentino. Il primo gol è stato favoloso.
“Il colpo di curling dell’argentino è stato una pura meraviglia”.
Di Maria, in pratica, ha steso i francesi da solo.
“l’argentino ha abbattuto il Nantes da solo con una prestazione maiuscola. Allo Juventus Stadium (1-1), all’andata, era già stato in tutte le mosse giuste. A La Beaujoire (3-0), ha fatto molto di più segnando una tripletta”.
Lo stesso allenatore del Nantes ha esaltato il primo gol dell’argentino. Kombouaré ha dichiarato:
«Solo un genio può pensare di riprendere questa palla in un solo tocco per metterla nel lucernario».
La trasformazione di Di Maria dopo il Mondiale è netta. Lo riconosce anche il quotidiano francese.
“Autore di un inizio di stagione complicato da due infortuni ed un’espulsione, “el Fideo” ha assunto un’altra dimensione a Torino dopo un Mondiale vinto contro la Francia. Il centrocampista offensivo è il giocatore più in forma nella sua nuova squadra, con tre gol e due assist nelle ultime sei partite di Serie A”.
“All’età di 35 anni, la sua esperienza gli ha permesso diversi recuperi nel primo tempo e azioni offensive. La sua tecnica e il suo delizioso piede sinistro hanno fatto il resto”.
Ha servito i suoi compagni in molte occasioni, scrive L’Equipe, “con passaggi che pochi giocatori al mondo possono vedere e fare“.