Ten Hag come Spalletti, maestro della gestione che sottolinea l’importanza dei tifosi: «Ieri è stata solo la prova di ciò che può accadere quando siamo tutti uniti»
Il giorno dopo la vittoria del Manchester United in finale di Carabao Cup, Erik Ten Hag prende la parole e si rivolge direttamente ai propri tifosi.
Dopo l’addio di Ronaldo, il Manchester United ha cambiato completamente volto. Ha trovato in Rashford l’attaccante che gli mancava, Erik Ten Hag sembra essersi tolto dal groppone la presenza ingombrante di CR7 e adesso la squadra gioca con ritmo e freschezza.
In una lettera aperta pubblicata sul sito del club, l’allenatore però ha voluto ringraziare sorpattutto i tifosi, la squadra e la società. Segno che Ronaldo è solo un ricordo lontano. Assicura poi che questo sarà il primo trofeo di una lunga serie.
Di seguito alcuni passaggi della lettera di Ten Hag:
“Volevo prendermi il tempo per rivolgermi direttamente a voi [tifosi] stamattina.
Quando sono arrivato al club, abbiamo parlato di quando sia difficile e dell’importanza di riunire questo gruppo di giocatori con i nostri fantastici tifosi.
Credetemi, questa squadra sa esattamente quanto siete importante. Il legame tra i tifosi e la squadra è sotto gli occhi di tutti e quello che abbiamo vissuto insieme ieri non farà che rafforzare ulteriormente quel legame.
Sono orgoglioso dei miei giocatori e del mio staff per la preparazione e le prestazioni. Ieri abbiamo visto la voglia, lo spirito e la determinazione necessari che tutti dobbiamo avere perché tutti rappresentiamo il Manchester United.
Ci poniamo standard elevati ogni giorno. A Wembley abbiamo soddisfatto queste richieste e abbiamo ottenuto insieme la nostra ricompensa, il nostro primo trofeo. Siamo felicissimi di riportare un trofeo all’Old Trafford ma non siamo affatto soddisfatti e non ci fermeremo qui.
Questo gruppo ha fatto passi da gigante negli ultimi mesi, ma c’è ancora molto da fare. Posso assicurarvi che tutti a Carrington lavoreranno duramente perché sappiamo che questo club e voi, i nostri tifosi, meritate altri giorni fantastici come questo.
Per favore, sappiate che siete fondamentali per i risultati che vogliamo ottenere e ieri è stata solo la prova di ciò che può accadere quando siamo tutti uniti.”