Procurarsi un biglietto per il Maradona ormai è un’impresa. I tagliandi vengono polverizzati nel giro di una giornata mandando in tilt i sistemi di vendita
Trovare un biglietto per andare allo stadio quando gioca il Napoli è ormai diventata un’impresa impossibile. Il Corriere dello Sport ne scrive. In poche ore, da quando il club mette in vendita i tagliandi, si registra il tutto esaurito. Ogni volta è la stessa storia.
“I biglietti del Napoli, delle partite del Maradona, sono diventati una chimera. Un miraggio, un sogno, una missione impossibile: introvabili in campionato e in Champions”.
Accaparrarsi un biglietto per le partite della squadra di Spalletti è ormai diventata una lotteria.
“è la dura legge delle vendite online. Fortuna, abilità, rapidità. Una procedura aperta a tutti che ha messo in ginocchio anche gli oltre cento punti vendita soprattutto per quel che riguarda le curve dello stadio di Diego: il tempo di processare cinque o sei biglietti e poi il sistema si ferma e la fila diventa inutile. Sold-out”.
Persino i giocatori del Napoli non possono fare più nulla per procurarsi biglietti omaggio.
“Finanche i giocatori azzurri, esaurita la classica scorta degli omaggi e l’ulteriore quota a pagamento loro riservata, trovano difficoltà a fronte di richieste ormai eccessive”.
Ogni volta che gioca il Napoli, i biglietti si esauriscono nel giro di poche ore.
“La storia è la seguente: la prevendita parte e in poco meno di un giorno i biglietti spariscono. Letteralmente polverizzati: impossibile garantire a chiunque la presenza allo stadio”.
Per la partita di Champions con il Milan a San Siro, ad esempio, ci sono migliaia di richieste per soli 3700 biglietti a disposizione. E il quotidiano sportivo lancia anche un allarme:
“con tanto di allarme biglietti falsi: occhi aperti”.