A Dazn: «Abbiamo fatto 50 punti, saremmo secondi in classifica. Nel calcio meritare non serve a niente, quando perdi hai sbagliato qualcosa»
Allegri a Dazn dopo Roma-Juventus 1-0.
«La Roma è una squadra scorbutica, nel primo tempo potevamo fare qualcosa di più ma loro hanno corso molto infatti in tanti tra loro hanno finito con i crampi. Sul gol potevamo difendere meglio e gestire la palla meglio. Abbiamo avuto buona occasione di Danilo. L’espulsione di Kean, peccato ci poteva dare una mano. Ha sbagliato, ha chiesto scusa ma ha messo in difficoltà la squadra. Ha avuto un reazione sbagliata».
Era un’occasione per avvicinare l’Atalanta. Ci sono tante persone parlano di tecnica e tattica. Mai successo nel calcio quello che è successo alla Juve quest’anno.
Kean ha sbagliato indipendentemente dalla situazione. I ragazzi devono rimanere sereni. Anche dopo un pareggio sembra che ti crolli il mondo addosso. Noi abbiamo fatto 50 punti, non dipende dal campo. Momentaneamente siamo secondi.
Bisogna ragionare su quello che i ragazzi che stanno facendo. Secondo me stasera Vlahovic ha fatto molto bene rispetto alle sue ultime prestazioni.
«Europa League. L’obiettivo è cercare di raggiungere quelli davanti. Stasera con un pareggio avremmo tenuto la Roma a nove punti. All’andata avremmo meritato ma nel calcio meritare non serve a niente. Se perdi vuol dire che hai sbagliato qualcosa».