«Il Napoli è forte. Dopo averlo abbiamo pensato di essere una squadra forte, ma gli alti e bassi non ci hanno permesso di restare attaccati».
Il difensore dell’Inter, Danilo D’Ambrosio, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa durante un intervenuto alla presentazione del 18° Torneo Amici dei Bambini. Le sue parole sono riportate da Tuttomercatoweb.com.
«Il derby ai quarti di Champions? Porta via tante energie, ma ai quarti una vale l’altra e sono tutte squadre forti. Ci è andata tutto sommato non male. Non è che sono contento del Benfica, ma bisogna essere realisti: altre squadre hanno qualcosa in più rispetto a noi”.
Come mai l’Inter soffre così di alti e bassi? D’Ambrosio:
«Quando giochi a questi livelli sono tanti gli impegni. Chi gioca nell’Inter sa che anche un pari è una sconfitta. Abbiamo fatto riunioni su riunione. La soluzione è quella di dare il massimo partita dopo partita».
Cosa aver pensato dopo aver battuto il Napoli?
«Lo dicono i numeri: il Napoli è forte. Abbiamo pensato di essere una squadra forte, ma gli alti e bassi non ci hanno permesso di stare attaccati al Napoli».
Finale di Champions? D’Ambrosio:
«Ci si può arrivare, il sogno è quello lì. Poi c’è differenza tra sogno e obiettivo. Bisogna faticare tanto».
D’Ambrosio ha amici napoletani…
«Scendo nel 2025 a Napoli se dovesse succedere (lo scudetto)…».
Osimhen fa paura? D’Ambrosio:
«Grande attaccante, ha fame, voglia, non si ferma mai. Per i difensori è scomodo».