Veronica Diquattro a SportBusiness: “Puntiamo ad altri mercati internazionali, dobbiamo intercettare nuovi clienti di nicchia”
Gli investimenti “devono essere sostenibili”. In un momento in cui la Serie A prova a rivendersi come fenomeno attrattivo in un contesto in cui le piattaforme varie farebbero a gara per acquistarne i diritti, Veronica Diquattro, amministratore delegato per i mercati globali di Dazn, dice che – insomma – mica c’è tutta questa voglia di continuare a investire quattrini su prodotti che non garantiscono ritorni…
Lo fa in un una lunga intervista concessa a SportBusiness e ripresa da Calcio e Finanza, nella quale parla del business globale. Diquattro dice che qualsiasi investimento di diritti di alto livello dovrebbe “avere senso dal punto di vista della sostenibilità“. Secondo Calcio e Finanza sono “dichiarazioni che suonano quasi come un avviso anche per la Serie A, al lavoro per lanciare il bando per il nuovo ciclo di diritti. I vertici di Dazn da tempo hanno infatti pubblicamente accennato all’obiettivo di raggiungere la redditività del gruppo entro la fine del 2023″.
Dazn sta “monitorando costantemente l’andamento dei mercati e quando i diritti diventano disponibili. La traiettoria è quella di avere una sostanziale fonte di crescita aggiuntiva dai mercati internazionali al di là dei mercati principali. Sappiamo che c’è valore là fuori e dobbiamo capitalizzare e accelerare questa crescita”.
Il futuro è “catturare un pubblico di nicchia e molto mirato. Alcuni mercati sono più raggiungibili di altri“.