Lo spagnolo non era tra i convocati della Spagna da Euro 2020, quando la Roja venne eliminata in semifinale dall’Italia ai calci di rigore.
Quasi due anni dopo, Fabian Ruiz viene nuovamente convocato con la Nazionale spagnola. Lo spagnolo non risultava tra l’elenco dei convocati della Spagna da Euro 2020 quando la Roja venne eliminata in semifinale dall’Italia ai calci di rigore. Secondo Le Parisien il centrocampista del Paris Saint-Germain ha avuto un pessimo rapporto con l’ex allenatore Luis Enrique.
Adesso con il nuovo allenatore Luis de la Fuente la musica è cambiata e Fabian può rientrare nel giro delle convocazioni con la Spagna. A 26 anni, il centrocampista ha collezionato solo 15 presenze con la Nazionale. Prima della sua mancata convocazione per i Mondiali in Qatar aveva smentito le voci su un possibile litigio con Luis Enrique:
«Non ho problemi con l’allenatore. Auguro il meglio alla mia Nazionale. Sono concentrato sul Psg al momento e su quello che può essere il mio contributo alla squadra».
Arrivato quest’estate al Paris Saint-Germain dal Napoli, Fabian Ruiz sta vivendo una stagione interessante con il club della capitale. Lo spagnolo ha giocato 28 partite in questa stagione, ha segnato un gol e fornito due assist ritagliandosi uno spazio importante nelle gerarchie di Galtier. Queste prestazioni hanno convinto al nuovo commissario tecnico De La Fuente a concedergli una chance in vista delle qualificazioni ad Euro 2024.