Secondo Transfermarkt la rosa del Napoli vale 629 milioni e si trova all’11° posto, dietro al Tottenham. Milan 13° e Inter 14°.
Il valore della rosa del Napoli è aumentato in maniera esponenziale nel corso di questa stagione. Complice di questo risultato è certamente il lavoro della dirigenza che l’estate scorsa ha lasciato partire giocatori importante e che ha invece scommesso su nuovi giovani. Ma a nulla sarebbe servito se insieme a De Laurentiis e Giuntoli, non ci fosse stato Spalletti. Il mister che ha portato il valore della rosa da 400 a 800 milioni (secondo una stima del Corriere dello Sport).
Ora questo risultato viene certificato anche da Transfermarkt che ha stilato la classifica mondiale delle rose che hanno il valore di mercato più alto. Il Napoli si trova a un passo dalla top 10.
Per Transfermarkt la rosa del Napoli vale 629 milioni, dietro al Tottenham (10°) la cui rosa vale 680,3 milioni.
Nella top 10 sono presenti le altre grandi d’Europa, dal nono posto al primo, troviamo Barcellona, Manchester United, Real Madrid, Liverpool, Psg, Arsenal, Bayern Monaco, Chelsea e Manchester City.
Curioso notare che delle prime 10 solo quattro squadre si trovano ai quarti di Champions League, le altre sono il Napoli, Inter, Milan e Benfica.
Le milanesi, nella classifica di Transfermarkt, si trovano al 13° posto (Milan) e al 14° posto (Inter). Il Benfica non è nemmeno presente fra le prime 30 squadre della classifica.
Il 15 agosto – data di inizio del campionato – per Transfermarkt il parco giocatori del Napoli valeva 495 milioni. Oggi il Napoli ha la rosa più ricca della Serie A e continuando così può ambire ad entrare nelle classifica mondiale delle rose più preziose al mondo.