ilNapolista

L’arbitro Serra deferito dalla Procura Figc per l’affaire Mourinho

Dopo i fatti di Cremona. Ha cinque giorni di tempo per chiedere un interrogatorio o presentare una memoria difensiva. Dopodiché ci sarà il processo

L’arbitro Serra deferito dalla Procura Figc per l’affaire Mourinho
Mg Milano 29/08/2021 - campionato di calcio serie A / Milan-Cagliari / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Marco Serra

La procura Figc ha annunciato il deferimento dell’arbitro Marco Serra che era quarto uomo in Cremonese-Roma. Adesso l’arbitro ha cinque giorni di tempo per presentare la propria memoria difensiva o chiedere un interrogatorio, dopodiché il deferimento sarà ufficiale e comincerà il processo. Serra rischia grosso, anche la fine della sua carriera.

L’indagine della procura guidata da Giuseppe Chinè era scattata dopo le dichiarazioni di Mourinho che aveva denunciato di essere stato offeso da Serra.

La Procura Figc ha notificato l’atto a Serra.

Scrive la Gazzetta che la Procura Figc

gli ha contestato la violazione dell’articolo 4 del codice di giustizia sportiva e del codice deontologico dell’Aia.

Agli atti, la Roma ha allegato il servizio de “Le Iene” andato in onda martedì sera in cui si sottolineano le differenze tra il labiale di Serra e le sue dichiarazioni con la propria versione dell’accaduto.

Per domani è prevista la decisione della Corte d’appello della Figc sul ricorso della Roma contro le due giornate di squalifica inflitte a Mourinho. Contro la Juve ha beneficiato di una sospensiva.

ilnapolista © riproduzione riservata