Il milanista evita il pari dell’Irlanda all’ultimo minuto e il suo intervento viene celebrato dai giornali francesi. L’Equipe gli dà 8 in pagella

È stata la serata di Maignan il milanista che dopo l’uscita di scena di Lloris è diventato il nuovo portiere titolare della Nazionale francese. Maignan è stato grande protagonista della vittoria della squadra di Deschamps in casa dell’Irlanda. Nei minuti finali ha compiuto una grande parata evitando il pari dei padroni di casa.
Scrive Le Parisien:
In sole due partite, Mike Maignan ha preso brillantemente il posto di Hugo Lloris e cancellato i rari dubbi che avevano accompagnato la sua promozione.
Su due calci d’angolo consecutivi, Mike Maignan prima alza sopra la sua porta un colpo di testa mancato da Koundé verso la propria porta (88esimo). Il minuto successivo, il portiere del Milan realizza un capolavoro. Nuovo angolo di Cullen, Collins sale più in alto di tutti e con un potente colpo di testa indirizza il pallone verso l’angolino sinistro. Maignan si distende e tira il pallone fuori dalla porta con una parata fantastica.
Le Parisien paragona la parata di Maignan a quella di Gordon Banks su Pelè:
Questa parata magistrale ricorda quella del portiere inglese Gordon Banks su un colpo di testa di Re Pelé durante i Mondiali del 1970 in Messico. Dopo la partita, Pelé, ammirato, aveva detto: “Oggi ho segnato un gol, ma Banks lo ha annullato”. Una frase che l’irlandese Collins potrebbe ripetere in conferenza stampa.
L’Equipe gli dà 8 in pagella:
Ma che parata ha tirato fuori Mike Maignan su quel colpo di testa di Collins all’ultimo minuto. È andato a prendere quel pallone quasi nel suo angolino, ha salvato la vittoria.
🦅 Il portiere più forte al mondo, ha doppio nome e un cognome:
MIKE PETERSON #MAIGNAN. pic.twitter.com/3BKR4iNdl8— Milan Zone (@theMilanZone_) March 27, 2023
https://youtube.com/shorts/-GriS-o7eKY?feature=share