ilNapolista

Napoli-Eintracht, il prefetto vieta nuovamente la vendita dei biglietti ai tifosi tedeschi

Smentito il Tar. «Il provvedimento ha natura cautelare a tutela anche dell’incolumità dei cittadini e dei tifosi stessi».

Napoli-Eintracht, il prefetto vieta nuovamente la vendita dei biglietti ai tifosi tedeschi
Frankfurt fans hold up their scarves as they gather to watch the UEFA Europa League final football match between Eintracht Frankfurt and Glasgow Rangers, taking place in Seville on May 18, 2022, at the Deutsche Bank Park stadium in Frankfurt, western Germany. (Photo by Yann Schreiber / AFP)

Napoli-Eintracht senza pace. La vendita ai tifosi tedeschi è stata nuovamente vietata. Lo ha stabilito il prefetto di Napoli Claudio Palomba che quindi ha smentito la decisione del Tar. Il provvedimento è stato preso dalla prefettura dopo la riunione del Comitato provinciale per la sicurezza e l’ordine pubblico.

Scrive Repubblica:

il provvedimento intende “prevenire rischi per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica connessi alla presenza a Napoli di tifosi dell’Eintracht” in considerazione – si sottolinea dalla prefettura – “dei rilevanti e gravi scontri avvenuti in occasione dell’incontro di andata della sfida di Champions Eintracht Francoforte-Napoli del 21 febbraio 2023, non circoscritti allo stadio di Francoforte bensì verificatisi in ambito cittadino. Il provvedimento ha natura cautelare a tutela anche dell’incolumità dei cittadini e dei tifosi stessi”. Resta dunque bloccata la vendita dei circa 2.700 biglietti del settore ospiti che erano originariamente previsti per i supporter della squadra tedesca.

ilnapolista © riproduzione riservata