ilNapolista

Torino-Napoli, La Stampa: all’Olimpico sbarcano i marziani del Napoli bello e impossibile

La squadra di Juric fa i conti con le assenze: indisponibili Miranchuk e Karamoh, Vlasic costretto agli straordinari dopo un mese di stop. Djidji in dubbio

Torino-Napoli, La Stampa: all’Olimpico sbarcano i marziani del Napoli bello e impossibile
(From L) Napoli's Mexican forward Hirving Lozano, Napoli's Nigerian forward Victor Osimhen, Napoli's Italian defender Giovanni Di Lorenzo and Napoli's Brazilian defender Juan Jesus acknowledge the public at the end of the UEFA Champions League round of 16, second leg football match between SSC Napoli and Eintracht Frankfurt at the Diego-Maradona stadium in Naples on March 15, 2023. (Photo by Tiziana FABI / AFP)

Oggi alle 15 si gioca Torino-Napoli. La Stampa presenta la partita con un titolo eloquente: “lo sbarco dei marziani”.

“Sbarcano i marziani al Grande Torino, il Napoli bello e impossibile che cerca altri passi veloci verso il suo terzo
scudetto e il colpo grosso in Champions. L’esame proibito per questo Toro che sta migliorando a vista d’occhio – due vittorie di fila e il secondo miglior punteggio dell’era Cairo lo confermano – e oggi saprà nel modo più diretto possibile a che punto è la crescita e se davvero può lottare subito per un posto di prestigio. Forse, contro la perfezione della squadra di Spalletti, il modo migliore per non annegare è proprio la ricetta di Juric. Allenatore vero e orgoglioso, che si irrigidisce quando gli si dice che i granata non hanno niente da perdere. Pronto a rilanciare la voglia di misurarsi con un avversario diventato un modello”.

Il Torino non si presenterà al completo all’appuntamento. La Stampa scrive:

“Miranchuk ha subito un trauma alla coscia sinistra e salterà pure la chiamata con la Russia, Karamoh non ha
ancora recuperato dalla botta contro il Bologna. Così Vlasic al rientro dopo più di un mese sarà costretto a giocare subito. Radonjic o un centrocampista adattato al suo fianco, Linetty? In mezzo, Ricci e Ilic possono giocare dall’inizio insieme per la prima volta. In difesa, prova del fuoco per un reparto che da due partite non subisce gol – ma Djidji è in dubbio per un problema fisico – e festeggia la prima convocazione di Buongiorno in Nazionale”.

ilnapolista © riproduzione riservata