ilNapolista

Ancelotti a Maldini: «Ci vediamo a Istanbul»

Maldini e Ancelotti vorrebbero potersi ricontrare a Instanbul in finale di Champions, dando vita a vecchi e lontani ricordi

Ancelotti a Maldini: «Ci vediamo a Istanbul»
Lipsia (Germania) 25/10/2022 - Champions League / Lipsia-Real Madrid / foto Imago/Image Sport nella foto: Carlo Ancelotti ONLY ITALY

Paolo Maldini e Carlo Ancelotti sono due grandi nomi della storia del calcio internazionale, ma sono anche due grandi amici. Secondo alcune indiscrezioni lanciate dai giornali spagnoli, lo storico capitano del Milan, attuale direttore dell’area tecnica, e l’attuale allenatore del Real Madrid si sono sentiti al telefono dopo i sorteggi. Una volta che è stato reso pubblico il tabellone dei quarti di finale, mostrando il percorso, Ancelotti ha chiamato Maldini:

«Paolo, ci vediamo a Instanbul, va bene?»

Maldini ha inoltre aggiunto un motivo per cui avrebbe timore di affrontare Carlo Ancelotti in una possibile finale:

«Il problema è che Ancelotti, ora al Real Madrid, ha anche una questione in sospeso a Instanbul»

Instanbul è la città dove si giocherà la finale di questa Champions League, ma è anche luogo di una sconfitta storica. La partita a cui fa riferimento Maldini è la sfida che nessun rossonero può dimenticare, quella del 2005 tra Milan e Liverpool. In quella notte di Champions, i rossoneri vennero rimontati da un leggendario Gerrard, per poi perdere la Champions nei calci di rigore.

In ogni caso, il problema di oggi per il Milan è quello di superare Napoli e la vincitrice di Inter-Benfica. Tuttavia, Maldini è fiducioso.

«Non sarà facile, ma credo che la storia del club ci dia l’opportunità di crederci, è già successo. Quando arriva la Champions League, puoi trasformare la stagione in qualcosa di incredibile»

Domani 12 aprile, il Milan e il Napoli si sfideranno a San Siro nella partita di andata di Champions League e si potrebbe avere un primo indizio su chi vivrà ancora molte sfide europee.

ilnapolista © riproduzione riservata