In finale dell’Atp di Barcellona va il greco. Dopo due ore e dieci minuti, sconfitto l’italiano con il punteggio di 6-4, 5-7 e 6-3.

Finisce in semifinale il percorso di Lorenzo Musetti nell’Atp 500 di Barcellona, sconfitto dal greco Tsitsipas con il punteggio di 6-4, 5-7 e 6-3. Dopo due ore e dieci minuti di gioco, l’italiano si arrende ai colpi dell’avversario.
L’italiano era arrivato in semifinale dopo il forfait del collega Sinner. L’altoatesino era peraltro in un ottimo momento di forma. A Barcellona avrebbe dovuto giocare i quarti di finale contro Musetti, in un derby già visto appena una settimana fa a Monte-Carlo. Ha dato forfait un’ora prima di scendere in campo, e così Musetti si ritrova in semifinale dell’Atp 500 spagnolo.
Musetti però crea non pochi problemi al greco. Va in vantaggio di un break nel primo set, poi si fa rimontare e vince il secondo set. Il terzo però è quello fatale. Il giovane italiano inizia a mostrare una nuova maturità nel gioco.
Nonostante la sconfitta, rimane la piccola soddisfazione di aver portato Tsitsipas a temere di perdere, come scrive la Gazzetta:
“Il rovescio di Lorenzo ha funzionato meglio di quello del suo avversario, apparso in difficoltà su questo fondamentale, soprattutto in risposta. Il finalista di Parigi ha compensato col dritto, devastante a tratti, soprattutto quello in attacco e in uscita dal servizio. Musetti ha messo in campo una grande intensità, oltre che le squisite qualità tecniche, come non si era visto spesso in questi primi mesi del 2023“.
Hat-trick hero? 🇬🇷
2018/21 runner-up @steftsitsipas defies Musetti 6-4, 5-7, 6-3 to return to the silverware showdown @bcnopenbs | #BCNOpenBS pic.twitter.com/GIWvFFZgon
— ATP Tour (@atptour) April 22, 2023