L’autore del pezzo si dice peraltro “lazialissimo”. Il club: “Pezzo pieno di illazioni e di giudizi morali sommari, lesivi della dignità di Immobile”

La Lazio contro Repubblica. Il club di Lotito attacca con una nota ufficiale il quotidiano per un articolo che ricostruisce l’incidente di Ciro Immobile, nel quale di fatto si dà la colpa dello scontro con il tram all’attaccante della Lazio. L’articolo è questo, ed è curiosa la premessa dell’autore Marco Lodoli nell’attacco del pezzo:
Una premessa necessaria, addirittura indispensabile: io sono lazialissimo e dunque infinitamente grato a Ciro Immobile per i tanti bellissimi momenti che mi ha regalato. Se avessi sedici anni, probabilmente avrei il suo manifesto in camera e tutte le mattine saluterei la faccia di Ciro con riconoscenza e quasi con devozione
La Lazio non ci sta, e scrive che l’articolo “si connota innanzitutto per la sua disumanità, di fronte ad un episodio che ha colpito e che tiene in apprensione tante persone, e risulta gravemente offensivo nei confronti del calciatore Ciro Immobile. Le affermazioni e la quantità di illazioni contenute nell’articolo appaiono evidentemente lesive della dignità, della professionalità e dell’onorabilità del capitano biancoceleste. I giudizi sommari, personali e morali che il quotidiano ha ospitato in questa circostanza non sono degni di un’obiettiva informazione che, invece, dovrebbe narrare una vicenda di cronaca rispettando, al contempo, i suoi protagonisti”.