2-0 al Lecce. Nel pomeriggio, l’Inter ha battuto l’Empoli. La Roma raggiunta al quarto posto dal Milan ma gioca domani sera a Bergamo
Il Milan è più vivo che mai. Batte il Lecce 2-0 con doppietta di Leao e affianca al quarto posto la Roma che però gioca domani in casa dell’Atalanta. Leao ha segnato un gol di testa e l’altro di sinistra dopo una fuga di circa 40 metri.
La zona Champions diventa sempre più calda in questo finale di stagione. Le vittorie di Milan e Inter, rispetto alla sconfitta della Lazio, sistemano un cordone che fa da confine tra quella che è la Zona Europa e le restanti posizioni della classifica. Con la sfida tra Napoli e Juventus di questa sera si potrà capire meglio cosa ne sarà dei biglietti per l’Europa. A oggi, senza considerare l’Atalanta che potrebbe riaprire il discorso Europa vincendo a Roma, sono cinque le squadre e solo tre i posti disponibili.
Lo stesso vale per la zona retrocessione, perché sebbene Lecce ed Empoli abbiano perso contro le milanesi, non cambia nulla. Tra la diciottesima e la quindicesima posizione sono solo 6 i punti che dividono le squadre, con ben 7 partite ancora da giocare.
😎😎😎#MilanLecce #SempreMilan pic.twitter.com/3x5BxUFwvl
— AC Milan (@acmilan) April 23, 2023