Ha inizio oggi 29 aprile la prima fase di vendita per il derby di Champions tra Milan e Inter, ma i biglietti non sono accessibili a tutti.

I possessori dell’abbonamento o della carta Cuore Rossoneri hanno diritto alle prime fasi di vendita dei biglietti per il derby europeo di Milan e Inter. Tuttavia, il prezzo dei biglietti più economici, quelli orientati tra i settori del terzo anello raggiungono cifre alte. Diversi tifosi, sui social, hanno voluto sottolineare questo forte aumento dei prezzi.
Direttamente dal 2075, ecco i prezzi dei biglietti per Milan-Inter.
(Ok, capiamo che l’abbonamento è cosa buona e giusta ma ehi, per un terzo anello a 105 euro pretenderemmo almeno Ronaldinho che lancia di rabona Weah mentre Margot Robbie ci serve un Martini Dry in tribuna) pic.twitter.com/U7HfqPy64P
— ComunqueMilan (@ComunqueMilan) September 3, 2019
Il Milan ha aperto la finestra di vendita oggi 29 aprile a mezzogiorno e da circa due ore il sito è pieno di tifosi. Un biglietto per il terzo anello rosso costa circa 105 euro, mentre altre posizioni girano intorno ai 75 euro solo per gli abbonati. Questo significa che in una fase di vendita successiva, se ci dovesse essere, i prezzi potrebbero essere anche più alti e superare i tetti delle sfide contro Tottenham e Napoli. Anche questi ultimi si aggiravano a cifre molto simili.
Pur riconoscendo il valore della competizione e il peso emotivo di questa sfida, il prezzo dei singoli biglietti è stato criticato e potrebbe portare a una riduzione dei posti più conveniente. La società rossonera dovrà ragionare su una soluzione per non escludere i suoi tifosi, perché sono parte del successo mediatico della squadra. Non solo, furono proprio i tifosi a dare un grande contributo alla squadra cantando ed esultando per 90 minuti contro il Napoli, senza mai schernire i propri giocatori.