Il giornalista del Fatto Quotidiano è in prima linea da mesi nel denunciare le irregolarità dell’operato della Juventus, al centro delle inchieste giudiziarie

Paolo Ziliani lascia Twitter. Il giornalista de Il Fatto Quotidiano lo ha annunciato sul suo account, motivando il suo allontanamento dai social con gli oltraggi e le minacce che hanno colpito la sua famiglia. Ziliani si batte da mesi in merito alle questioni giudiziarie che coinvolgono la Juventus. La sua è stata spesso una battaglia solitaria, della quale, oggi, ovviamente, paga le conseguenze in termini di offese e minacce. Del resto, sotto ad ogni post pubblicato da Ziliani fioccano insulti di ogni tipo, comprese minacce di morte, velate o dirette.
Ziliani scrive che forse tornerà a scriverne quando i processi alla Juve saranno conclusi, ma solo su un canale per abbonati, non aperto a tutti.
A Ziliani, naturalmente, va la solidarietà della redazione del Napolista.
Scrive:
«Avviso ai 60.000 amici che mi seguono. Mi scuso ma per gli oltraggi e le minacce che colpiscono la mia famiglia mi è impossibile continuare a procedere. Sospendo qui. Se a processi Juventus conclusi tornerò, sarà su un canale per soli abbonati e ve ne darò notizia. Grazie di tutto».
AVVISO AI 60.000 AMICI CHE MI SEGUONO
Mi scuso ma per gli oltraggi e le minacce che colpiscono la mia famiglia mi è impossibile continuare a procedere. Sospendo qui. Se a processi-Juventus conclusi tornerò, sarà su un canale per soli abbonati e ve ne darò notizia. Grazie di tutto— Paolo Ziliani (@ZZiliani) April 5, 2023