Il ministro dello Sport all’agenzia Dire: «Mi auguro che la festa continui nella massima civiltà come Napoli ci ha bene insegnato»
Il ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi, ha commentato lo scudetto del Napoli ricordando quanto è successo in queste ore di festa. Così come ha riportato l’agenzia di stampa Dire, il ministro ha detto:
«Il Napoli è stata la mia prima squadra, sono felice per la città ma mi dispiace per quanto successo perché in una serata di festa purtroppo c’è qualcuno che ha perso la vita».
Per poi aggiungere:
«Mi auguro che la festa continui nella massima civiltà come Napoli ci ha bene insegnato. È emersa la passione smisurata insieme al cuore enorme della comunità napoletana, che è un valore aggiunto. Spero che possa essere servita nel modo giusto, non solo sportivamente parlando attraverso le vittorie, ma attraverso una gestione degli interessi collettivi che tengano conto delle sensibilità di queste comunità».
E infine:
«Questa energia consenta di migliorare i luoghi di sport, che si migliori il San Paolo e che si investa nel centro di allenamento perché il Napoli tiene alla ‘scugnizzeria’», sottolineando di come ci sia «margine di miglioramento dal punto di vista organizzativo. Bisogna prevenire piuttosto che prendere atto».