ilNapolista

Alla Juventus già si discute della convivenza tra Giuntoli e Allegri (Corsport)

Il suo arrivo sarebbe una sorta di ridimensionamento del tecnico che tornerebbe a fare solo l’allenatore. L’altra soluzione è Rossi del Sassuolo

Alla Juventus già si discute della convivenza tra Giuntoli e Allegri (Corsport)
As Roma 31/03/2019 - campionato di calcio serie A / Roma-Napoli / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Cristiano Giuntoli

Già si parla di Cristiano Giuntoli alla Juventus e delle conseguenze che il suo arrivo potrebbe avere su Allegri che tornerebbe a essere solo un allenatore e non più un manager all’inglese, come scrive il Corriere dello Sport.

Il tempo delle consultazioni sta finendo, bisogna tirare le fila nonostante resistano (almeno) due correnti differenti tra chi vuole il ds dello scudetto Cristiano Giuntoli e chi una soluzione più conservativa con Giovanni Rossi dal Sassuolo per rimandare poi l’eventuale rifondazione totale al prossimo anno.

Arrivare a Giuntoli è un obiettivo concreto per la Juve, almeno per una parte della Juve, senza paura degli effetti interni che potrebbe avere, convivenza tutta da scoprire con Allegri inclusa. Tutelare, per così dire, Max con un dirigente che conosce e apprezza da una vita come Rossi è l’alternativa che resta in piedi magari ragionando su base annuale e non triennale.

A porre la parola fine in questo delicato processo decisionale non sarà però Allegri, che senza troppi giri di parole si è espresso in conferenza stampa: «Giuntoli? La scelta del ds non è mia, è della società, se la farà, con chi la farà. Quando sceglieranno, me lo comunicheranno». Amen, la società fa la società, l’allenatore fa l’allenatore. Tanto semplice che sembra quasi impossibile da credere.

ilnapolista © riproduzione riservata