In conferenza: «Monterò un palco da 520 mq e una decina di maxi-schermi. Dopo la premiazione ci sarà una festa fino a mezzanotte».
Nel corso della conferenza stampa di presentazione del ritiro del Napoli a Dimaro, il presidente De Laurentiis ha confermato che la festa per lo scudetto del Napoli, quella di fine campionato, si terrà come da programma il 4 giugno, data in cui il Napoli affronterà la Sampdoria al Maradona. Nessuno spostamento, dunque.
De Laurentiis ha dato qualche dettaglio su come sarà organizzata la festa. Ha parlato di un grande palco su cui premiare i giocatori e l’allenatore e di una decina di maxischermi da installare al Maradona, più grandi di quelli già montati in occasione di Udinese-Napoli. Non solo: De Laurentiis ha anche anticipato di aver invitato Fiorello allo stadio, chiedendogli di fare da lì una diretta, dalla mezzanotte alle due del mattino. Non ha ancora ricevuto però una risposta all’invito.
«La cena di venerdì con Spalletti? E’ stata una cena dovuta dal buonumore, una cena dell’amicizia e del ringraziamento. Ad un certo punto era quasi un giallo, sapevamo di aver vinto lo scudetto, ma quando? Pendevamo dalle labbra di altre partite. A Udine mi è venuta l’idea di festeggiare coi tifosi chiedendo di vedere la partita allo stadio e sono venuti in 54mila, un’esperienza meravigliosa. Chiaro che non puoi sempre metterti la medaglia e stare per forza al centro dell’attenzione, potevo collegarmi con lo spogliatoio in festa ma li ho lasciati soli perché era giusto godessero del momento, loro e l’allenatore, poi abbiamo fatto la celebrazione contro la Fiorentina e abbiamo fatto una manifestazione per cui dall’estero in tanti si sono complimentati, ora mi sto spaccando per fare la celebrazione della consegna della coppa, delle medaglie, il 4 giugno. Finita la partita i ragazzi si cambieranno la maglia, verrà montato il solito palco. Ne volevo montare tre, ma credo, forse, che ne monterò uno da 520 mq, non roba da poco, devo stare attento a non incasinarmi per quelli che allo stadio devono vedere la partita, metterò una decina di schermi più grandi di quelli dell’altra volta. E lì poi dopo la consegna dello scudetto partirà una celebrazione canora, coinvolgendo anche Spalletti e i calciatori fino a mezzanotte. Stamattina mi è venuta un’idea. Ho chiamato Fiorello, che mi invita sempre, e gli ho chiesto, pagandogli le spese, di montare la sua struttura allo stadio Maradona e di andare in diretta lunedì, da Napoli, e lì possiamo sbizzarrirci ad invitare altri ospiti, da mezzanotte alle due, lo ha già fatto con Sanremo. Probabilmente mi dirà di no, sicuramente, vedremo».