L’emittente si è aggiudicata l’esclusiva di 185 partite di Champions su 203, più tutta l’Europa League e la Conference League dal 2024

L’ufficialità arriva dalla stessa redazione di Sky Sport che comunica come l’emittente si è aggiudicata l’esclusiva sui diritti tv di 185 partite di Champions su un totale di 203, più tutta l’Europa League e la Conference League.
Quindi per vedere le coppe europee dal 2024 sarà necessario un abbonamento a Sky. Inoltre i nuovi diritti tv riguardano la trasmissione della nuova Champions. Il cambio di format voluto dalla Uefa infatti entrerà in vigore proprio dalla stagione 2024/2025. Si giocherà 11 mesi su 12, le partite saranno in totale il 47% in più rispetto alle precedenti edizioni, con il numero delle squadre partecipanti alla fase finale che passa da 32 a 36, tutte in un girone unico.
L’amministratore delegato di Sky Italia ha poi rilasciato delle dichiarazioni contenute nel comunicato stampa che annunciava l’assegnazione dei diritti:
«Siamo davvero entusiasti di continuare a essere il partner della Uefa e di offrire in esclusiva ai nostri abbonati i grandi match di queste importanti competizioni europee fino al 2027. Con il rinnovo di Uefa Champions League, Uefa Europa League e Uefa Europa Conference League la nostra Casa dello Sport ospiterà molte stagioni di eventi live in esclusiva. Una conferma del nostro impegno a investire in contenuti di grande pregio per portare alle famiglie Sky un’offerta varia e di qualità, che unisce il cinema italiano e internazionale, l’intrattenimento, le serie TV e il grande sport alla migliore esperienza di visione possibile».