A Radio anch’io: «Sono due campioni, perderli sarebbe un peccato. Ora il problema è che il Napoli deve continuare a vincere».
L’ex presidente del Napoli, Corrado Ferlaino, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio anch’io. Ferlaino ha parlato dello scudetto vinto dagli uomini di Spalletti, attribuendone il merito soprattutto all’allenatore e al direttore sportivo, Cristiano Giuntoli. Ora, ha detto, il compito di De Laurentiis è tenerseli stretti: sono due campioni e perderli sarebbe un peccato.
«Ora il problema è che il Napoli deve continuare a vincere. De Laurentiis deve tenersi Giuntoli che è molto bravo, e anche l’allenatore. Il merito di queste vittorie è soprattutto di Giuntoli e Spalletti. Sono due campioni. Perderli sarebbe un peccato».
Ferlaino ha parlato della festa in città per il titolo di campioni d’Italia. Una festa unica, che in altri posti del Paese non si sono mai visti. Qualcosa di molto diverso, ad esempio, dai festeggiamenti scialbi per lo scudetto della Juventus.
«se vince lo scudetto la Juve si risolve tutto in un pomeriggio, se vince una squadra del sud (solo il Napoli, perché al sud solo il Napoli può vincere uno scudetto) è la festa della felicità. Anche economicamente valida. A Napoli non c’è una camera libera… È un successo completo. Venire a Napoli in questo periodo significa capire cos’è la felicità».