De Laurentiis aveva invitato Fiorello al Maradona per una puntata speciale di Viva Rai 2, in onda da mezzanotte alle due del mattino.
Durante la conferenza stampa di ieri, Aurelio De Laurentiis ha confermato la festa scudetto del Napoli il 4 giugno, data dell’ultima di campionato contro la Sampdoria. Il presidente del Napoli aveva inoltre annunciato di aver invitato Fiorello allo stadio, per fare una diretta da lì da mezzanotte alle due del mattino.
«Stamattina mi è venuta un’idea. Ho chiamato Fiorello, che mi invita sempre, e gli ho chiesto, pagandogli le spese, di montare la sua struttura allo stadio Maradona e di andare in diretta lunedì, da Napoli, e lì possiamo sbizzarrirci ad invitare altri ospiti, da mezzanotte alle due, lo ha già fatto con Sanremo. Probabilmente mi dirà di no, sicuramente, vedremo».
De Laurentiis ci aveva visto giusto. Stamattina è arrivata la risposta di Fiorello durante il suo programma Viva Rai 2:
«Con De Laurentiis ci ho parlato ieri, stava insieme a Spalletti, quando li ho sentiti ho fatto i complimenti all’allenatore, i due erano contenti e sorridenti. Gli ho spiegato che è impossibile venire, sarebbe stato bellissimo, un onore, ma non posso».