Verrà superato il record fatto registrare lo scorso anno con Juventus-Inter, quando l’incasso fu di 5,15 milioni di euro. Olimpico tutto esaurito.
Tutto pronto allo Stadio Olimpico, dove fra poco più di un’ora si svolgerà la finale di Coppa Italia. La partita vedrà contrapposte Fiorentina e Inter. Nel pomeriggio ci sono stati momenti di tensione fra le due tifoserie presso Ponte Milvio, col tentativo da parte dei supporter viola di entrare in contatto con quelli nerazzurri. Tutto è stato sedato dalle forze dell’ordine fra Polizia e Guardia di Finanza. Tuttavia, l’ad della Lega De Siervo ha già comunicato come la finale di questa sera sarà storica.
Fiorentina-Inter da record, incasso supera quello della finale Coppa Italia 2022
L’amministratore delegato della Serie A ha infatti annunciato che quella di questa sera sarà la finale di Coppa Italia con l’incasso più alto della storia. Superato quello record fatto registrare lo scorso anno, quando a contendersi il trofeo erano state Juventus e Inter. Proprio De Siervo, all’uscita dall’assemblea di lega odierna a Roma, ha dichiarato:
«Lo stadio Olimpico sarà sold out. La partita tra Fiorentina e Inter ha battuto, inoltre, l’incasso registrato da Juve-Inter dell’anno scorso».
Lo scorso anno la finale fra Inter e Juventus vide accorrere allo Stadio Olimpico di Roma 67.944 spettatori, con un incasso che raggiunse i 5,15 milioni di euro. Cifra che, a quanto sembra, verrà battuta quest’anno dalla finale Fiorentina-Inter. Altro dato interessante riguarda sempre i nerazzurri e i bianconeri, protagonisti di un altro record: la semifinale giocata al Meazza quest’anno, infatti, ha fatto registrare ben 75.491 spettatori, con un incasso conseguente di circa 4,3 milioni di euro. Queste cifre l’hanno resa la semifinale di Coppa Italia più seguita allo stadio e dai guadagni più alti della storia della competizione nazionale.