Nella foto sui social si parlava di “disastro tattico di Italiano”. La società viola non ha ancora reso ufficiali eventuali sanzioni per i due calciatori.
Dopo la sconfitta contro il Basilea, i calciatori della Fiorentina Luka Jovic e Aleksa Terzic hanno condiviso su Instagram una foto dove è stato criticato il loro allenatore Vincenzo Italiano. La foto è di una fanpage dell’ex attaccante del Real Madrid Jovic, dove si parla di “disastro tattico di Italiano”, criticando le scelte della partita di ieri.
Ricordiamo che Jovic è subentrato al 35esimo minuto del secondo tempo al posto di Arthur Cabral, mentre Terzic è rimasto 90 minuti in panchina. Qualche ora dopo, Jovic e Terzic hanno pubblicato nei loro profili Instagram due messaggi di scuse:
“E’ stato un mio errore, non era mia intenzione sminuire il lavoro che, insieme al mister, stiamo facendo tutti assieme. Ho sbagliato e chiedo scusa. Andiamo avanti tutti assieme”
ha scritto l’ex Real, mentre Terzic si è difeso così:
“Il mio gesto, pur essendo stato fatto in automatico e senza soffermarmi a leggere il contenuto del post, il mio gesto è stato sbagliato. Ieri, oggi e domani bisogna remare tutti verso la stessa direzione”.
La Fiorentina, per il momento, non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali e gestirà l’episodio al suo interno, ma non sono esclusi provvedimenti. La squadra viola, intanto, dovrà ribaltare l’1-2 dell’andata il 18 maggio in Svizzera per raggiungere la finale di Conference League il 7 giugno a Praga.