Il presidente del Real: «È necessario cambiare la struttura arbitrale, in modo che la vittima non possa mai essere ritenuta responsabile».
Durante i festeggiamenti del Real Madrid per l’Euroleague di basket, il presidente dei blancos Florentino Perez ha parlato in merito a ciò che è accaduto a Vinicius Jr durante Valencia-Real Madrid:
«Voglio essere molto chiaro e annunciare che il Real Madrid non tollererà più episodi razzisti e insulti contro nessuno dei nostri giocatori. Per questo, è necessario cambiare radicalmente la struttura arbitrale, in modo che la vittima non possa mai essere ritenuta responsabile del crimine, come sta accadendo».
Insieme a Florentino Perez era presente anche il presidente della Comunità di Madrid Isabel Díaz Ayuso. Ieri Perez aveva incontrato Vinicius per parlare di quanto era accaduto; alla luce di ciò, dichiara:
«Quello che è successo è molto grave, e con l’aggravante che non è la prima volta. La società non merita ciò che sta accadendo. Lo sport è un luogo di valori, di incontro e di convivenza, di rispetto e di solidarietà».