Secondo Transfermarkt, Kvaratskhelia è il 14° giocatore più prezioso del mondo, il secondo in Serie A. Oggi vale 85 milioni
Sul numero di maggio di France Football trova spazio anche la candidatura di Khvicha Kvaratskhelia al Pallone d’Oro. Una investitura dell’attaccante del Napoli forse inattesa ma che non potrà che far piacere ai tifosi del Napoli e al georgiano, grande protagonista dello Scudetto azzurro:
“È possibile che Khvicha sia tra i nominati quest’anno, anche se non è in cima al classifica perché è la sua prima stagione in Italia. Sogna di vincere il Pallone d’oro? Sicuramente pensa di essere un giorno il migliore di tutti”.
La stagione del georgiano è stata formidabile, considerando anche che è il suo primo anno in Italia. I numeri dicono che in quaranta partite stagionali ha segnato 14 gol e fornito 17 assist. Numeri da capogiro che hanno permesso anche ad Osimhen di contendersi il titolo di capocannoniere della Serie A.
Secondo Transfermarkt, Kvaratskhelia è il 14° giocatore più prezioso del mondo, il secondo in Serie A. Il Napoli lo ha preso dalla Dinamo Batumi per 15 milioni di euro, oggi ne vale 85 di milioni.
Dalla Georgia al Napoli ci passa Giuntoli, da Napoli a conquistare il Pallone d’Oro ci passano le giocate di Kvaratskhelia.