ilNapolista

Xavier Jacobelli: «Giuntoli alla Juve? C’è un contratto e non si può parlare di discussioni ufficiali»

A Radio Punto Nuovo: «È una questione di rispetto verso il Napoli. Kim attualmente è tra i top 5 difensori in Europa»

Xavier Jacobelli: «Giuntoli alla Juve? C’è un contratto e non si può parlare di discussioni ufficiali»
Ci Napoli 07/04/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Fiorentina / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Cristiano Giuntoli

Intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo per il Punto Nuovo Sport Show, il giornalista Xavier Jacobelli ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni. Gli argomenti sono stati vari, dalla semifinale di Champions tra Milan e Inter alla questione Giuntoli fino al difensore napoletano Kim, una delle sorprese di questo campionato.

Jacobelli: «Kim è tutt’ora il miglior difensore della Serie A»

Innanzitutto, Jacobelli si è voluto soffermare proprio su Kim, grande protagonista dello Scudetto del Napoli e intuizione di Giuntoli nel mercato estivo:

«Kim attualmente è il miglior difensore della Serie A ed è tra i top 5 difensori in Europa, dopo quanto visto in questa stagione. E’ un calciatore che ha referenze importanti e la sua prima stagione in Serie A è culminata con un risultato storico per il Napoli, dove ha contribuito da protagonista».

Il giornalista ha anche voluto soffermarsi sul derby di ieri sera fra Milan e Inter, analizzando la partita e le squadre  che saranno coinvolte anche stasera. Roma e Juve nelle semifinali di Europa League, Fiorentina in quelle di Conference League:

«Il derby è stato uno spettacolo all’altezza della Champions, questo la dice lunga sull’orgoglio del nostro calcio. Ora ci sono le altre semifinali tra Europa e Conference League, quindi non bisogna trascurare nulla. Il primo tempo del Milan? Insufficiente e inatteso, l’Inter avrebbe potuto chiudere i primi 45′ con un passivo molto molto pesante. Poi c’è stata una reazione solo abbozzata della ripresa. L’Inter oggi è la squadra più in forma del nostro campionato, lo ha confermato anche in Champions».

«Giuntoli alla Juve tentativo di rifondare, ma ha un contratto col Napoli»

La parte più interessante dell’intervista, però, è sicuramente quella in cui Jacobelli analizza la situazione Giuntoli, con la possibilità di vedere l’attuale Ad del Napoli alla Juventus il prossimo anno:

«Giuntoli alla Juve? Lo leggo come un tentativo di voltare pagine e di rifondare, costruendo una nuova Juventus. Il contratto di Giuntoli nega qualsiasi discussione ufficiale, ma è anche una questione di rispetto nei confronti del Napoli e viceversa, visto che il ds è stato protagonista di questo scudetto. La Juventus è chiamata a rifondarsi dopo la bufera giudiziaria, quindi nel mirino c’è il miglior operatore del nostro mercato che è proprio Giuntoli».

Al termine, piccola parentesi anche sul possibile successore di Giuntoli, ovvero Accardi attualmente in forza all’Empoli:

«Accardi? Ha tutto per essere il nuovo Giuntoli, lo ha già dimostrato nel corso dei suoi anni all’Empoli. Non solo per capacità di scouting, ma anche per gestione ed intuizione».

ilnapolista © riproduzione riservata