ilNapolista

Giuntoli alla Juve, c’è il via libera di Elkann: la strada è tracciata (La Stampa)

Il club bianconero aspetta solo che il direttore sportivo si liberi del suo rapporto con il Napoli, poi inizierà il nuovo corso

Giuntoli alla Juve, c’è il via libera di Elkann: la strada è tracciata (La Stampa)
Ci Napoli 07/04/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Fiorentina / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Cristiano Giuntoli

La Stampa, che ieri ha dato per definito l’accordo di massima tra il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, e la Juventus, torna sul tema del diesse. Ieri Elkann ha parlato di Giuntoli in visita alla scuola Quarati, a Napoli. La Stampa scrive che ormai, con il benestare di Elkann, la strada per Giuntoli alla Juventus è ormai tracciata. La Juventus aspetta soltanto che il direttore sportivo si liberi del rapporto che lo lega al club di De Laurentiis, un rapporto che dura da otto stagioni.

“Ripartire dal ds dello scudetto sarà il primo tassello per costruire la Juve che verrà, ma provare a scucire il
tricolore dalle maglie del “suo” Napoli sarà una missione ancora più speciale per Cristiano Giuntoli. Sono giorni
intensi per il dirigente 51enne, scelto dal club bianconero per aprire il nuovo corso e ora in attesa di trovare l’accordo per lasciare gli azzurri dopo otto stagioni. Il passo ormai è stato compiuto e ieri è arrivato anche il via libera da John Elkann, che proprio da Napoli ha fatto i complimenti ai nuovi campioni d’Italia e ha lanciato il proprio messaggio a Giuntoli”.

Elkann ha dichiarato:

«Napoli sta festeggiando e ha ragione di festeggiare questa grandissima vittoria che la squadra ha ottenuto. Una vittoria con 5 giornate di anticipo, con un’incredibile capacità in attacco e altrettanta in difesa. È uno straordinario successo che fa bene al nostro campionato e fa bene al calcio italiano che sta vivendo un gran momento ed è importante che sia forte. Giuntoli? Ha tante possibilità e sceglierà lui».

La Stampa:

“La stagione è ancora in corso e la prudenza è sempre d’obbligo, ma la strada è stata tracciata e Giuntoli presto sarà il nuovo direttore sportivo bianconero. Il lavoro fatto nel club di De Laurentiis è sotto gli occhi di tutti e ha colpito anche Elkann”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata