ilNapolista

Giuntoli alla Juventus, mancano solo i dettagli: definiti compensi, competenze e staff (La Stampa)

Con il diesse migrano a Torino anche Pompilio e Stefanelli. Il primo coordinerà gli osservatori, il secondo sarà direttore sportivo della Next Gen 

Giuntoli alla Juventus, mancano solo i dettagli: definiti compensi, competenze e staff (La Stampa)
Db Monaco di Baviera (Germania) 01/08/2017 - Audi Cup / Atletico Madrid-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Aurelio De Laurentiis-Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli andrà alla Juventus. Secondo quanto scrive La Stampa, il direttore sportivo del Napoli ha già incontrato Francesco Calvo e definito l’accordo in linea di massima. Mancano solo i dettagli. L’indiscrezione, scrive il quotidiano, trapela dalla Continassa. La Stampa è il giornale di Elkann. La Stampa scrive:

“Risposte evasive e acrobazie diplomatiche non sono più sufficienti a custodire il segreto: Cristiano Giuntoli, 51 anni, fiorentino, lascerà il Napoli per assumere l’incarico di direttore sportivo della Juventus. s. Le indiscrezioni hanno avuto impulso dopo lo scudetto azzurro e fonti vicinissime alla Continassa raccontano di un ultimo, decisivo incontro con Francesco Calvo, responsabile dell’area tecnica bianconera: definiti compensi, competenze e staff, restano dettagli minuscoli e, naturalmente, il placet finale di John Elkann, presidente di Stellantis ed Exor, finanziaria della famiglia Agnelli che gestisce il pacchetto di maggioranza del club”.

La Juventus apprezza il lavoro di Giuntoli da tempo, ben prima dei clamorosi colpi di mercato messi a segno con il Napoli l’estate scorsa. Del direttore sportivo, alla dirigenza bianconera, piace non solo il lavoro di scouting, ma anche la sua discrezione.

“hanno apprezzato un lavoro di scouting che affonda radici ai tempi del Carpi, salito grazie al suo progetto dalla Serie C alla Serie A, l’oculatezza e anche la discrezione”.

Con Giuntoli, migreranno a Torino anche i suoi fedeli collaboratori: Pompilio e Stefanelli. Anche per loro sono già definiti i ruoli, scrive il quotidiano torinese. Pompilio coordinerà gli osservatori, mentre Stefanelli è il principale candidato per il ruolo di direttore sportivo della Next Gen della Juventus.

“con il futuro ds bianconero. Pompilio sarà coordinatore degli osservatori, mentre Stefano Stefanelli, 44 anni, marchigiano di Pergola, è il candidato principe a rivestire il ruolo di direttore sportivo della Next Gen”.

Resterà al suo posto Cherubini.

“La rivoluzione nell’area tecnica, al cui vertice rimarrà Calvo, non contempla l’addio a Federico Cherubini”.

ilnapolista © riproduzione riservata