Per il Cies il primo della Serie A è Lautaro Martinez, che vale 80 milioni.
In vista della fine della maggior parte dei campionati europei, l’ultimo studio del Cies (International Centre for Sports Studies) rivela i più alti valori di mercato dei calciatori in questo momento. Sul podio troviamo al primo posto Erling Haaland; il valore del centravanti del Manchester City si aggira sui 200 milioni di euro. A pari merito con il gigante norvegese troviamo il fantasista brasiliano del Real Madrid Vinicius Jr.
Con il valore di 150 milioni in terza posizione ci sono Jude Bellingham (Borussia Dortmund), Pedri (Barcellona), Jamal Musiala (Bayern Monaco) e Kylian Mbappé (Psg).
In Serie A è il campione del mondo Lautaro Martinez (Inter) ad avere il più alto valore di mercato, pari ad 80 milioni. Seguono Rafael Leao (Milan), Dusan Vlahovic (Juventus) e Kvicha Kvaratskhelia (Napoli) con 60 milioni.
Se tutti i giocatori avessero almeno tre anni di contratto con il club d’appartenenza, il Cies ha simulato che ad avere il valore più alto sarebbero Kylian Mbappé e Vinicius Jr (250 milioni), mentre Haaland resterebbe a 200.