Al Maradona ci saranno fuochi d’artificio, la sfilata dei calciatori e la coppa ben esposta. Tanti gli ospiti, compresi alcuni ex Napoli. E ci saranno i maxischermi
Napoli-Sampdoria si giocherà il 4 giugno. Il Napoli non ha chiesto l’anticipo né ha intenzione di farlo, scrive il Corriere dello Sport, anche perché la tournée in Corea del Sud è stata spostata al 6. Dunque la festa finale al Maradona per lo scudetto della squadra di Spalletti resta confermata al 4 giugno, senza anticipi al 2 o al 3, come inizialmente ipotizzato.
Il quotidiano sportivo scrive:
“La partita dovrebbe essere confermata per il 4 giugno, il Napoli non ha ancora chiesto l’anticipo e non è detto che lo farà, viceversa sarebbe impossibile prevedere il coinvolgimento di Piazza del Plebiscito che ospiterà il 2 e 3 giugno il concerto di Gigi D’Alessio”.
La festa si svolgerà al Maradona, con “palco, fuochi d’artificio, i calciatori che sfileranno e, special guest, ci sarà la coppa ben esposta che verrà mostrata a tutti i settori dello stadio”. A presentare la serata sarà Stefano De Martino. Ci saranno ospiti illustri, tra cantanti e attori, con nomi ancora non svelati. Uno di questi dovrebbe essere Giorgio Armani.
“Saranno invitati anche diversi ex che hanno contribuito alla crescita negli anni del club”.
Soprattutto, ci saranno i maxischermi.
“Resiste forte l’idea di una grande festa allo stadio Maradona diffusa attraverso diversi maxischermi in tutta la città e nell’intera area metropolitana per celebrare la chiusura del campionato che ha riportato lo scudetto a casa 33 anni dopo l’ultima volta. È quanto si sono detti ad inizio settimana, in uno dei tanti contatti telefonici, il presidente Aurelio De Laurentiis e il sindaco Gaetano Manfredi in attesa di un incontro che avverrà nelle prossime ore”.
Anche per la Gazzetta dello Sport non ci saranno cambiamenti nella data di Napoli-Sampdoria. La rosea scrive:
“Per il 4 giugno (il Napoli pare non chiederà anticipo perché la partenza per la tournée in Corea del Sud è stata spostata a martedì 6)”.