ilNapolista

Il Valencia espellerà a vita dallo stadio i tifosi coinvolti nei cori razzisti contro Vinicius Jr

Nel comunicato ufficiale: “Il Valencia collaborerà con la polizia e le autorità competenti al fine di identificare tutti i tifosi coinvolti. Già ne è stato identificato uno”.

Il Valencia espellerà a vita dallo stadio i tifosi coinvolti nei cori razzisti contro Vinicius Jr
Real Madrid's Brazilian forward Vinicius Junior reacts to being insulted pointing at the stands during the Spanish league football match between Valencia CF and Real Madrid CF at the Mestalla stadium in Valencia on May 21, 2023. (Photo by JOSE JORDAN / AFP)

Dopo il comunicato del Real Madrid in cui la società si impegna a denunciare alla Procura federale gli atti di razzismo nei confronti di Vinicius Jr, anche il Valencia stila il proprio comunicato:

Il Valencia CF, nel suo impegno permanente contro il razzismo e la violenza in tutte le sue forme, comunica che la polizia ha identificato un tifoso che ha fatto gesti razzisti a Vinícius Jr nella partita della giornata 35 contro il Real Madrid giocata al Camp de Mestalla e sta lavorando in modo coordinato per confermare l’identità di altri possibili coinvolti. Dal momento degli eventi, tutte le registrazioni disponibili vengono analizzate, lavorando il più rapidamente possibile per chiarire cosa è successo al fine di agire rapidamente e con forza. Il Valencia CF ha già aperto un caso disciplinare, applicherà la massima severità nei confronti dei tifosi che sono coinvolti espellendoli dallo stadio a vita e sta collaborando con la polizia e le autorità competenti per chiarire cosa è successo. Il Club condanna fermamente questo tipo di comportamento, che non ha posto nel calcio e nella società e non corrisponde ai valori del Valencia CF e dei suoi tifosi. In questo modo, riaffermiamo la nostra posizione contro il razzismo agendo con la stessa forza del 2019, quando un tifoso che ha fatto gesti e saluti fascisti ai tifosi dell’Arsenal durante la partita di Uefa Europa League è stato bandito a vita”.

ilnapolista © riproduzione riservata