Sul CorSport. Il giocatore, a breve svincolato, punta alla massima competizione europea, che il Milan non ha ancora la certezza di giocare
Anche nell’incertezza del futuro del direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, il Napoli non se ne sta con le mani in mano, scrive il Corriere dello Sport, e continua a lavorare sul mercato. Del resto le basi delle trattative sono state già gettate da Giuntoli: lo staff societario è perfettamente in grado di proseguire il lavoro. Tra i nomi caldi sul mercato c’è quello di Kamada, che a breve sarà libero a parametro zero. Fino a un paio di giorni fa filtrava ottimismo sull’operazione, ma, scrive il quotidiano sportivo, l’inserimento del Milan ha complicato le cose. Anche se la discriminante, per la trattativa, è la Champions, che per il Milan è sempre più in forse.
“Poi c’è Kamada, un altro sul quale le relazioni abbondano, che tra cinquanta giorni sarà libero a parametro zero: i primi contatti con il management hanno ispirato un ottimismo evaporato l’altro ieri, quando sul giapponese si è lanciato anche il Milan, che adesso sta in vantaggio. Certe storie si complicano all’improvviso e poi magicamente si ricompongono: la Champions è una dimensione alla quale Kamada è chiaramente interessato, il Napoli è sicuro di giocarla, il Milan non ancora, e ciò può dilatare i tempi della trattativa (o anche no). Il Giappone è quell’universo nel quale Aurelio De Laurentiis vuole atterrare, sposando gli interessi calcistici con quelli commerciali: Kamada ha il profilo tecnico-tattico ideale e pure un appeal che invoglia a crederci. Il fattore K ha un senso”.