Il Napoli vuole chiedere l’anticipo del match. Il 2 c’è in programma il concerto di Gigi D’Alessio che impedirebbe il festeggiamento in piazza Plebiscito
Sulla data del festeggiamento finale dello scudetto al Napoli regna ancora l’incertezza. La data ufficiale è ancora quella del 4 giugno, giorno in cui è in programma l’ultima partita in casa della stagione 2022-23, allo stadio Diego Armando Maradona, contro la Sampdoria già retrocessa. Ma il Napoli vorrebbe chiedere alla Lega Serie A di anticipare la partita al 2 o al 3 giugno. Più 3 giugno che 2, perché il 2 è già in programma il concerto di Gigi D’Alessio in piazza Plebiscito, che è una delle piazze scelte per seguire l’evento con i maxischermi allestiti per l’occasione, tanto caldeggiati dal sindaco Manfredi.
Ne scrive La Repubblica Napoli.
“In teoria la festa dovrebbe essere messa su per il 4 giugno al termine dell’ultimo match casalingo. Ma il patron azzurro vorrebbe anticipare partita e festeggiamenti: si è parlato del 2 giugno, ma questa ipotesi sembra difficilmente percorribile in quanto in quella data in piazza del Plebiscito ci sarà il concerto a pagamento del cantante Gigi D’Alessio. E piazza del Plebiscito è una di quelle indicate come luogo dove celebrare la cavalcata trionfale della squadra di Spalletti. Se non sarà possibile portare artisti nelle piazze, si sta studiando la possibilità di installare maxischermi collegati con lo show che invece andrebbe in scena allo stadio Maradona subito dopo il triplice fischio finale di un match anticipato a sabato 3 giugno”.