Il Presidente del Coni: “Le sue manovre di mercato a molti sembravano autolesioniste, invece è la dimostrazione che si può sopperire con le idee alle dinamiche di flussi finanziari”
“È stato uno scudetto strameritato, all’inizio c’era anche qualche pregiudizio da parte della tifoseria locale e invece si è dimostrata una cavalcata eccezionale. Non mi ricordo negli annali una squadra che ha vinto con così tanto anticipo“. Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, commentando lo scudetto del Napoli nelle dichiarazioni riportate dall’Agenzia Dire.
Malagò ha fatto i complimenti a De Laurentiis e al mercato portato avanti l’estate scorsa. I suoi complimenti vanno anche a Luciano Spalletti e a Cristiano Giuntoli.
“Complimenti a De Laurentiis e alle sue manovre di mercato, che a molti sembravano autolesioniste e invece questa è la dimostrazione che si può sopperire con le idee alle dinamiche di flussi finanziari. Complimenti anche a Spalletti, a Giuntoli e alla squadra- ha aggiunto il numero uno dello sport italiano a margine di un convegno al Foro Italico a Roma- Lo scudetto è uno spot per la città di Napoli, una pubblicità formidabile, soprattutto con il gioco di ricordi di Maradona e il Mondiale dell’Argentina. Sembra quasi che il destino abbia voluto premiarli“.
Infine, rispondendo alla domanda sull’avvio di una luna di miele tra il club e i tifosi dopo le contestazioni anche recenti, ha detto: “Io me lo auguro. Ma nel calcio purtroppo ci sono persone con la memoria corta“.