All’Ansa: «Occorre una valutazione finanziaria dell’investimento che il club vorrà fare e questo determinerà la durata della concessione».

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alle parole di De Laurentiis a Che tempo che fa, domenica sera. Il presidente del Napoli ha parlato dello stadio in concessione per 99 anni dicendo:
«Il Comune ci darà lo stadio per 99 anni altrimenti lo mollo e lo vado a costruire a Caserta. Pensa come saranno felici i napoletani».
Manfredi gli aveva già risposto ieri, oggi è tornato sul tema.
«Oggi abbiamo una convenzione triennale che viene aggiornata di anno in anno per quanto riguarda l’uso, se si vuole passare a un regime di concessione ciò richiede un piano di investimenti, una valutazione di tipo finanziario dell’investimento che la società Calcio Napoli vorrà fare e questo poi determinerà in relazione la durata della concessione. È una procedura regolata per legge, aspettiamo una proposta concreta e poi la valuteremo».
Manfredi ha aggiunto:
«Noi siamo un’amministrazione pubblica, tutti sanno benissimo che per fare una concessione c’è bisogno di una proposta della società che non è valutata solo dal Comune ma anche da altri organi istituzionali deputati alla valutazione della congruenza. È chiaro che è interesse di tutti che il Napoli continui a giocare al ‘Maradona’ e che lo stadio venga migliorato».