ilNapolista

Maradona sold-out: in 54mila davanti ai maxischermi per Udinese-Napoli (CorSport)

Biglietti divorati in un’ora e mezza di prevendita, file virtuali di decine di migliaia di spettatori

Maradona sold-out: in 54mila davanti ai maxischermi per Udinese-Napoli (CorSport)
Napoli 30/04/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Salernitana / foto Image Sport nella foto: striscione tifosi Napoli

Il Maradona è sold-out. I biglietti per assistere a Udinese-Napoli sui maxischermi dell’impianto di Fuorigrotta sono andati a ruba in un’ora e mezzo di prevendita. Il Corriere dello Sport scrive:

“Dalla Dacia Arena – esaurita da giorni – sino al Maradona, perché per riempire pure Fuorigrotta, illuminata da otto maxischermi, è bastata un’ora e mezzo di prevendita: biglietti (5 euro, con incasso che detratte le spese andrà in beneficenza) divorati, in tutto saranno 54mila, con decine di migliaia di spettatori in fila virtuale rimasti con il naso all’insù”.

La vendita è partita alle 15 su TicketOne, con la prelazione per gli abbonati. Il costo del biglietto unico è di 5 euro e il ricavato, al netto delle spese, sarà devoluto in beneficenza come ha specificato il presidente De Laurentiis nel corso della conferenza stampa di ieri mattina. Per le prime ore, fino alle 18, era attiva la prelazione per gli abbonati della Società Sportiva Calcio Napoli, poi la vendita è diventata libera. Dopo appena 10 minuti erano già più di 20mila gli utenti in coda. Nel corso della giornata si sono registrate file di 70mila persone e in serata la coda ha superato i 100mila tifosi, tutti impegnati nel tentativo quasi impossibile di accaparrarsi un biglietto.

L’iniziativa è stata così presentata, ieri, da De Laurentiis:

«Mi uniscono ai ringraziamenti al popolo napoletano del Sindaco, perché il popolo napoletano ha dimostrato grande maturità domenica scorsa. Avevamo preparato una festa, eravamo pronti Paolo Sorrentino ed io a scendere in campo e abbiamo dovuto rimandare. Allora mi è venuto in mente, visto anche la limitazione per il settore ospiti quando si va in trasferta, di dare vita agli schermi che sono al Maradona, con altri 8 schermi per ogni settore. Sono degli schermi supplementari con tutta una connettività che va installata dove poter trasmettere in diretta la trasferta di Udine. Abbiamo dovuto istituire un prezzo simbolico di 5 euro per ogni settore, le vendite stanno iniziando, fino ale 18 per gli abbonati e poi per tutti. Mi scuso con gli abbonati, ma il tempo stringe e abbiamo dovuto stringere i tempi. Dedotti i costi il resto sarà devoluto in beneficenza. Il Prefetto e il Questore hanno dato il via a un’implementazione per i servizi e la sicurezza, così che tutti insieme vogliamo compagnare il Napoli al traguardo. È chiaro che la mini festa la riproporremo domenica prossima contro la Fiorentina».

ilnapolista © riproduzione riservata