Il comunicato: «A tutto c’è un limite, bisogna mettere un freno alla deriva intrapresa da molte società sui prezzi dei biglietti»

La Curva Sud del Milan diserterà la partita contro la Juventus di domenica, a Torino. Il motivo è il prezzo troppo esoso del biglietto stabilito dal club bianconero: 80 euro. Gli ultras rossoneri hanno pubblicato un comunicato in cui spiegano le loro ragioni e invitano tutti i tifosi del Milan a seguire il loro esempio. E’ ora di fermare la deriva intrapresa da molte società verso il caro biglietti che mette in difficoltà le famiglie, scrivono, e porre un tetto massimo al prezzo dei tagliandi.
Di seguito il comunicato della Curva Sud:
“Domenica 28 maggio è in programma Juventus-Milan, partita fondamentale sia per la storica rivalità con i gobbi che per l’importanza del risultato per le sorti del nostro campionato. Tuttavia con grande dispiacere Curva Sud Milano e Aimc comunicano ufficialmente che diserteranno la trasferta e invitano TUTTI in tifosi rossoneri a fare altrettanto. La scelta è dettata dal folle prezzo del biglietto imposto dalla Juventus (80 euro) e dalle modalità di vendita del settore ospiti. Che il calcio non sia più spettacolo da prezzi popolari è noto ormai da tempo, ma crediamo che a tutto ci sia un limite. La direzione intrapresa da molte società sui prezzi dei biglietti sta portando la gente (le famiglie in primis) lontano dagli stadi. Urge porre un tetto massimo al prezzo del biglietto dei settori ospiti e non solo, come accade ormai da anni in altri paesi (Inghilterra e Germania ad esempio). La tifoseria organizzata resta a Milano. Invitiamo tutti i milanisti a fare altrettanto”.