Libero dà 8 all’attaccante azzurro, male Olivera per quasi tutti i quotidiani. Per la Gazzetta è da 4,5, Repubblica: “Finale di stagione in netto calo”
Il Napoli di Spalletti, già meritatamente con la testa proiettata alla vacanze, fallisce l’obiettivo dei 92 punti in classifica. C’è rammarico perché i giocatori ci credevano e volevano questo record. Tuttavia sulla loro strada si è messo davanti il Bologna di Thiago Motta che, nel corso della partita di ieri, ha graffiato quando si è resa più offensiva.
Degli azzurri, il migliore è Osimhen che aggiorna il suo score personale e porta le reti in campionato a 25. Da solo al comando della classifica dei marcatori a una giornata dalla fine. È il migliore per il Corriere dello Sport (7,5) che lo descrive come “un’onda anomale, imprevedibile“. Sulla stessa linea anche Gazzetta e Corriere della Sera. Libero dà 8 all’attaccante azzurro.
Nel pareggio del Dall’Ara, qualcuno ha giocato sotto le aspettative. Le opinioni dei i principali quotidiani concordano nell’individuare il peggiore del Napoli in Olivera (insieme a Zerbin e Simeone). Il voto dell’uruguaiano è 5,5, “annebbiato. Svagato nel primo tempo, si lascia travolgere da De Silvestri“. Così anche il Corriere della Sera. Per la Gazzetta è anche peggio, 4,5. Secondo Libero nessuno è insufficiente.
Anche Repubblica si allinea ai voti degli altri quotidiani. Olivera è da 5: “Finale di stagione in netto calo, sotto tono in entrambe le fasi”. Per Osimhen solo elogi, 7.5: “Ipoteca con un’altra doppietta il titolo di capocannoniere, salendo a quota 25 in campionato”. I voti del Napolista.