ilNapolista

Napoli, Italiano in pole. Gli altri nomi: Motta, Dionisi e Zanetti (Gazzetta)

Interrotta la pista Luis Enrique, il club cerca un tecnico da 4-3-3. Con Commisso i rapporti sono ottimi, forse se ne parlerà dopo la Conference 

Napoli, Italiano in pole. Gli altri nomi: Motta, Dionisi e Zanetti (Gazzetta)
Mp Firenze 27/05/2023 - campionato di calcio serie A / Fiorentina-Roma / foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: Vincenzo Italiano
Luis Enrique si allontana dal Napoli. Oggi il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha dichiarato alla Rai che il tecnico spagnolo preferisce la Premier League, dove ci sono offerte più allettanti. Ed ha aggiunto che il Napoli non intende compiere rivoluzioni tattiche ma vuole scegliere un allenatore che continui ad utilizzare il 4-3-3 che ha fatto faville in campionato con Luciano Spalletti alla guida.

La Gazzetta dello Sport scrive che al momento il nome più quotato è quello di Vincenzo Italiano, attuale tecnico della Fiorentina.

“Vincenzo Italiano resta una delle opzioni più percorribili. De Laurentiis lo apprezza come allenatore e il percorso della Fiorentina in Conference League è un motivo in più per sentirsi attratti. Il presidente sogna un Napoli più competitivo in ambito internazionale, dopo aver conquistato lo scudetto, e Italiano ha dimostrato di essere all’altezza di un compito simile. I rapporti con la Fiorentina e con Commisso sono ottimi, per questo con ogni probabilità si attenderà che i viola giochino la finale di coppa, prima eventualmente di intraprendere questo discorso”.

In lista c’è anche Thiago Motta, che piace anche al Psg, che però è diviso sul suo nome come successore di Galtier.

La Gazzetta scrive anche di piste secondarie: Dionisi e Paolo Zanetti. E, sullo sfondo, resta Benitez.

“Altre opzioni secondarie riguardano allenatori giovani ed emergenti della Serie A, come lo sono Alessio Dionisi e Paolo Zanetti. Il primo però sta per firmare il rinnovo di contratto col Sassuolo ed è difficile immaginare un dietrofront così improvviso nei prossimi giorni, il secondo è una delle figure vagliate anche se non sembra particolarmente percorribile. Rafa Benitez resta sullo sfondo, ma la lista di De Laurentiis non si esaurisce certo qui. E per uno abituato a fare cinema, il colpo di scena può essere sempre dietro l’angolo”.

ilnapolista © riproduzione riservata