Interrotta la pista Luis Enrique, il club cerca un tecnico da 4-3-3. Con Commisso i rapporti sono ottimi, forse se ne parlerà dopo la Conference
La Gazzetta dello Sport scrive che al momento il nome più quotato è quello di Vincenzo Italiano, attuale tecnico della Fiorentina.
“Vincenzo Italiano resta una delle opzioni più percorribili. De Laurentiis lo apprezza come allenatore e il percorso della Fiorentina in Conference League è un motivo in più per sentirsi attratti. Il presidente sogna un Napoli più competitivo in ambito internazionale, dopo aver conquistato lo scudetto, e Italiano ha dimostrato di essere all’altezza di un compito simile. I rapporti con la Fiorentina e con Commisso sono ottimi, per questo con ogni probabilità si attenderà che i viola giochino la finale di coppa, prima eventualmente di intraprendere questo discorso”.
In lista c’è anche Thiago Motta, che piace anche al Psg, che però è diviso sul suo nome come successore di Galtier.
La Gazzetta scrive anche di piste secondarie: Dionisi e Paolo Zanetti. E, sullo sfondo, resta Benitez.
“Altre opzioni secondarie riguardano allenatori giovani ed emergenti della Serie A, come lo sono Alessio Dionisi e Paolo Zanetti. Il primo però sta per firmare il rinnovo di contratto col Sassuolo ed è difficile immaginare un dietrofront così improvviso nei prossimi giorni, il secondo è una delle figure vagliate anche se non sembra particolarmente percorribile. Rafa Benitez resta sullo sfondo, ma la lista di De Laurentiis non si esaurisce certo qui. E per uno abituato a fare cinema, il colpo di scena può essere sempre dietro l’angolo”.