La festa scudetto è andata ben oltre ogni aspettativa e migliaia di tifosi in tutto il mondo hanno celebrato questo traguardo storico.
I tifosi napoletani non hanno invaso solamente la propria città e alcune città d’Italia per festeggiare lo scudetto, ma c’è stata una vera e propria festa anche fuori dai confini dello stivale.
Alla Puerta del Sol a Madrid un gruppo di tifosi saltellanti ha cantato «I campioni dell’Italia siamo noi», mentre a Buenos Aires i tifosi si sono radunati dinanzi ad un pub invocando il nome di di Diego Armando Maradona, il Dios che ha portato la Coppa del Mondo all’Argentina e lo scudetto al Napoli.
Grande entusiasmo anche a Monaco di Baviera, dove la gente ha intonato una delle più famose canzoni napoletane, “‘O surdato ‘nnammurato“. A Londra, il ristorante Da Maria ha ospitato numerosi tifosi, che hanno seguito la partita e successivamente si sono radunati a cantare fuori al locale. Sono state invase d’azzurro anche le strade della Grande Mela, con gruppi di napoletani che hanno deciso di festeggiare con bandiere e striscioni.
Insomma, Napoli alla conquista d’Italia e del mondo.