ilNapolista

Napoli, presentate le due medaglie celebrative dello scudetto coniate dalla Zecca di Stato

Una, in oro, avrà una tiratura limitata di 1926 esemplari. L’altra, in argento, è invece a tiratura illimitata. In prevendita da lunedì saranno disponibili dal 5 giugno

Napoli, presentate le due medaglie celebrative dello scudetto coniate dalla Zecca di Stato
Db Napoli 07/05/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Fiorentina / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: tifosi Napoli

Oggi, presso la sede della Zecca di Stato, sono state presentate le due medaglie celebrative per la vittoria del terzo scudetto del Napoli. L’autore delle medaglie è un maestro incisore della Zecca, Valerio De Seta. Le medaglie sono due: una in oro, che avrà una tiratura limitata di 1926 esemplari, numero che richiama l’anno di nascita del Napoli; l’altra, in argento con alcuni elementi colorati, è invece a tiratura illimitata. Entrambe le medaglie presentano sul dritto il logo del club di De Laurentiis e la data della stagione vincente, “2022-2023”. Nel giro, invece, recano la scritta “Ssc Napoli campione d’Italia” con lo scudetto tricolore.

Le medaglie saranno in prevendita a partire dalle 11 di lunedì 22 maggio sul portale e-commerce dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. La medaglia in argento sarà in vendita anche sul sito di Filatelia di Poste Italiane.

Le medaglie potranno essere acquistate a partire dal prossimo 5 giugno presso il punto vendita dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato “Spazio Verdi”, situato in piazza Verdi 1 a Roma, e negli uffici postali, solo per la versione in argento.

Alla presentazione erano presenti anche il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, e il presidente De Laurentiis.

ilnapolista © riproduzione riservata