“Lo United è cauto nello spendere 150 milioni di euro per il giocatore del Napoli, perché non c’è alcuna garanzia che si adatti alla Premier League”.
Napoli's Nigerian forward Victor Osimhen reacts during the Italian Serie A football match between Monza and Napoli on May 14, 2023 at the Brianteo stadium in Monza. (Photo by GABRIEL BOUYS / AFP)
Osimhen costa troppo e non ci sono garanzie che si adatti alla Premier League, così il Manchester United punta deciso su Harry Kane e, in alternativa, su Hojlund. Lo scrive il Guardian.
“Il Manchester United tenterà di accelerare le trattative con il Tottenham facendo un’offerta il più rapidamente possibile per Harry Kane, in estate. Erik ten Hag è ansioso di ingaggiare un nuovo attaccante e Kane è in cima a una rosa di candidati che comprende anche Victor Osimhen del Napoli e Rasmus Hojlund dell’Atalanta. Allo United sono stati chiesti 150 milioni di euro per Osimhen, il che metterebbe il nigeriano fuori dalla loro portata. Hojlund, 20enne attaccante danese, sarebbe considerato un investimento per il futuro se si trasferisse all’Old Trafford quest’estate”.
Lo United sa che non sarà facile convincere Daniel Levy a lasciare andare Kane, ma intende provarci.
“Tuttavia, lo United crede che la firma di Kane potrebbe trasformarli in contendenti al titolo e intendono mettere alla prova la determinazione di Levy. Non vogliono passare l’intera estate a inseguire l’attaccante degli Spurs. Cercheranno di fare la loro mossa in anticipo e sperano di trovare abbastanza soldi per convincere Levy a venderlo. Si dice che Ten Hag sia ossessionato da Kane”.
Il Guardian a questo punto scrive di Osimhen.
“Lo United ha altre opzioni, ma Osimhen, i cui gol hanno portato il Napoli al titolo di Serie A in questa stagione, rischia di rivelarsi troppo costoso. Anche il Chelsea è interessato a Osimhen. Lo United è cauto nello spendere più di 100 milioni di sterline per il giocatore del Napoli in quanto non vi è alcuna garanzia che si adatti alla Premier League”.
L’alternativa, come si diceva, è Hojlund.
“è un’opzione più economica e molto apprezzata, ma si riconosce che non sarebbe pronto per essere un titolare regolare la prossima stagione”.
Insomma, non risolverebbe il problema: ha bisogno di crescere ancora.
Napolista ilnapolista © riproduzione riservata