ilNapolista

Quando ritorna il Napoli? Le ipotesi sul rientro della squadra oggi

Prende corpo l’arrivo Grazzanise, più vicino a Castel Volturno. Si valuta anche di un trasferimento in elicottero per arrivare al centro sportivo.

Quando ritorna il Napoli? Le ipotesi sul rientro della squadra oggi

In questo momento, dopo la notte di festeggiamenti per lo scudetto in tutta Napoli, tutti si chiedono quanto rientreranno i giocatori di Spalletti in città. Al momento, gli ultimi aggiornamenti riportano di un aereo da prendere nel primo pomeriggio, direzioni Capodichino.

Il Napoli tornerà oggi, 5 maggio, in città. Ancora non si hanno certezze sull’orario e sull’aeroporto di arrivo. Dopo la notte in Hotel a Udine, il rientro quindi in mattinata, da decidere ancora dove atterrerà l’aereo degli azzurri se a Capodichino o all’aeroporto militare di Grazzanise.

Il rientro del Napoli dovrebbe avvenire intorno alle ore 16 all’aeroporto di Capodichino. Per motivi di ordine pubblico però potrebbe cambiare l’aeroporto che porterà gli azzurri in città, ma al momento appare tutto confermato. Seguiranno nuovi aggiornamenti, resta collegato per tutte le ultime notizie.

Le ultime notizie parlano di un ritorno degli azzurri compreso tra le 15 e le 16. In un primo momento si era valutato anche la possibilità di atterrare a Roma, ma questa ipotesi è stata poi esclusa per motivi logistici. Al momento si esclude anche l’atterraggio a Capodichino.

Viene accreditata invece l’ipotesi, salvo clamorosi coli di scena, dell’aeroporto di Grazzanise, più vicino al centro tecnico di Castel Volturno. Si parla anche di un trasferimento dall’aeroporto al centro sportivo dei giocatori in elicottero. Più probabile un bus coperto, però, per motivi di sicurezza.

Sul Corriere della Sera questa mattina ne accennava la giornalista Scozzafava. Il rientro dovrebbe avvenire in mattinata. Ma, come già scritto, non si hanno certezze a riguardo

Repubblica Napoli scrive:

E ora si aspetta il ritorno di Mr Spalletti, l’artefice dello Scudetto capolavoro, e dei suoi campioni. Si dispongono servizi di sicurezza intorno a Capodichino, mentre si ipotizza anche uno scalo alternativo per impedire la concentrazione di mezzi e folla intorno a Osimhen, l’eroe mascherato che ha traghettato l’impresa oltre l’ultimo miglio, o addosso a Kim, a Kvara, a Capitan Di Lorenzo e a tutti i protagonisti di un campionato che è stata una formidabile e costante prova d’ orchestra“.

Anche il Corriere dello Sport non è sicuro sull’aeroporto dove atterreranno gli azzurri:

Oggi il Napoli si allenerà – a meno che Spalletti non conceda la giornata libera – e poi partirà da Ronchi dei Legionari dopo pranzo: l’arrivo previsto alle 15.50, ma non è ancora chiaro se l’aereo atterrerà a Capodichino o all’aeroporto militare di Grazzanise“.

ilnapolista © riproduzione riservata