ilNapolista

Ranking Uefa: Napoli al 19° posto, sei posizioni in più rispetto all’anno scorso

Tre le squadre italiane in top ten. Il Milan sale per aver raggiunto la semifinale di Champions.

Ranking Uefa: Napoli al 19° posto, sei posizioni in più rispetto all’anno scorso
Db Napoli 07/04/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Fiorentina / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Victor Osimhen

La Uefa ha aggiornato la graduatoria del ranking dopo i recenti risultati dei club in Europa. In vista delle finali delle coppe europee, in vetta c’è il Manchester City con 143 punti, che dovrà affrontare la finale di Champions a Istanbul contro l’Inter.

A completare il podio del ranking Uefa, con la squadra di Guardiola, ci sono Bayern Monaco (136 punti) e Chelsea (126 punti), che l’anno prossimo non giocherà nessuna coppa europea. Seguono Liverpool (123 punti), Real Madrid (121 punti), il Psg (112 punti) di Leo Messi e Kylian Mbappé e il Manchester United (104 punti), in netta ripresa rispetto agli scorsi anni.

Per iniziare a vedere un’italiana dobbiamo arrivare fino all’ottava posizione, dove è presente la Juventus con 101 punti, che ieri è stata sconfitta dal Siviglia nella semifinale di Europa League. Al nono posto c’è il Barcellona (98 punti), uscita quest’anno dai gironi di Champions per il secondo anno consecutivo. La decima posizione è occupata da Inter e Roma a pari merito con 96 punti.

Il Napoli recupera 6 posizioni rispetto allo scorso anno e ora si trova al 19° posto, mentre il Milan si porta alla posizione numero 36 grazie al raggiungimento della semifinale di Champions.

ilnapolista © riproduzione riservata